giovedì 9 ottobre 2014

Mastro Lindo gel : forza pulente concentrata di uso universale

MASTRO LINDO E LA SUA STORIA

Mastro Lindo nasce negli Stati Uniti negli anni 50 grazie all'inventiva di Lindwood Burton ,imprenditore di detergenti per navi inventò una formula di detergente meno corrosiva e al contempo più efficace delle altre.Da qui prese avvio la storia di questo personaggio dalle sembianze di un marinaio muscoloso che appare magicamente in soccorso delle casalinghe come una sorta di genio del pulito divenuto protagonista di tanti caroselli ben impressi nella memoria di tutti noi.
Il suo nome originario in inglese era mister Clean ,ma il suo cammino in giro per il mondo l'ha portato ad assumere tanti e differenti nomi diversi .

UN GENIO DAI MILLE NOMI IN GIRO PER IL MONDO

Il marinaio Mastro Lindo in giro per il mondo ha ricevuto nomi diversi nei vari paesi in cui si è recato,vediamo quali.
Negli Stati Uniti :Mr Clean
In Italia e a Malta: Mastro Lindo
In Francia:Monsieur Prope
In Polonia :Pan Proper
In Russia:Mr Proper
Nelle Filippine:Romuald Diego
In Spagna:Don Limpio
In Messico:Maestro Limpio
In Canada e Quebec: Monsieur Net.

IL GRANDE MARCHIO DI APPARTENENZA: P&G

Mastro Lindo fa parte del marchio P&G ,un 'azienda fondata nel 1837 da due europei emigrati in USA William Procter ,un candelaio inglese e James Gamble ,un saponiere iralandese .
Furono i primi industriali a inventare un laboratorio di ricerca e marketing.P&G rappresenta una grande famiglia di marche che da oltre 175 anni entra nelle nostre casa dandoci un aiuto concreto ogni giorno.Tra le marche di qualità conosciute ed apprezzate tra cui Mastro Lindo troviamo:Duracell,Braun,Dash,Lenor,Oral B,Pantene,Head & Shoulders,Fairy,Gilette e moltissime altre.P&G oggi con la sua offerta di circa 250 marche in più di 130 paesi nel mondo si è affermato come leader nella produzione di prodotti di qualità per la cura della casa,dei tessuti,dei neonati,della salute,dell'estetica,ma anche di bibite ed alimentari.


SCHEDA TECNICA

1)il prodotto si presenta in un formato compatto da 400ml,quindi leggero,facile da trasportare quando si fa la spesa e soprattutto comodo da riporre in casa con un minimo ingombro.
2)la formulazione e' super concentrata,infatti un flacone di mastro lindo gel corrisponde a più di un litro di detergente diluito.
3)il tappo dosatore mette fine agli sprechi perché consente di dosare la giusta quantità fermando in modo automatico l'erogazione del prodotto.
4)l'innovativa texture in gel contiene un potere pulente due volte e mezzo superiore a quello di un classico detergente. Ovviamente e' possibile usare il prodotto sia diluito che puro a seconda dello sporco da rimuovere più o meno ostinato.
5)e' un prodotto multi superficie per cui non servono più tanti e diversi prodotti per far brillare la vostra casa,ma ne basterà solo uno ,infatti ci potrete pulire sia le superfici verticali che orizzontali(dai pavimenti alla cucina al bagno).
6)possibilità di scelta tra 6 diverse profumazioni per tutti i gusti.
MODI DI IMPIEGO

Mastro Lindo concentrato può essere usato su tutte le superfici della casa e in tutti gli ambienti quindi dalla cucina al bagno alla sala e sia sulle superfici verticali che orizzontali e questo perchè è passibile di un doppio utilizzo:puro o diluito.
Se lo si vuole usare diluito per pulire i pavimenti basta riempire un secchio con 5 litri d'acqua premendo con decisione il flacone finchè il getto non si interrompe.
La quantità erogata è quella strettamente necessaria e si eviteranno così gli sprechi.
Se invece si desidera pulire le superfici piane o verticali dove magari lo sporco è più ostinato come ad es sul fornello allora lo si potrà usare puro direttamente su una spugnetta o sulla superficie da pulire.

LE PROFUMAZIONI DISPONIBILI

Mastro Lindo Gel è disponibile in 6 fragranze diverse per tutti i gusti ed esigenze:
-Limone
-Brezza D'oceano
-Fresca Primavera
-Fiori Delicati
-Rugiada Mattutina
-Lavanda

A queste si devono aggiungere due varianti specifiche per gli ambienti che richiedono un trattamento particolare:

-superfici delicate
-bagno


LA MIA ESPERIENZA PRATICA

Solitamente per le pulizie finora ho utilizzato detergenti diversi ricorrendo ad un prodotto specifico per ogni ambiente .Ho uno spray per pulire vetri e specchi,uno sgrassatore per il fornello,un detergente in polvere per il lavello,un detergente per i pavimenti,un flacone gel apposito per i sanitari e potrei andare avanti un bel po' con il mio elenco .Il risultato è che sono sempre andata ammucchiando flaconi su flaconi nel mio sottolavello e visto l'insufficienza di posto anche in un armadietto a colonna apposito che ho posizionato in lavanderia. Alle volte poi avendo tanti prodotti non mi ricordavo neppure quali avessi terminato e quali no per cui mi ritrovavo ad acquistare spesso prodotti doppi o tripli e ad aprire disordinatamente più confezioni in contemporanea. La cosa mi è cominciata a andare un po' scomoda sia per l'ingombro che per la difficoltà di districarmi al meglio tra tanti prodotti e il fastidio di dover sempre cambiare il prodotto a seconda della superficie da trattare. L'altra cosa assolutamente non pratica che mal tolleravo era quella di utilizzare prodotti diluiti non solo perchè ingombranti ma anche perchè spesso dallo scarso potere pulente così che sullo sporco più difficile tendevo ad abusarne sprecando un bel po' di prodotto.
Negli ultimi tempi mi sono piano piano convertita ai detergenti concentrati almeno per pulire le superfici piane come il fornello o i sanitari ma purtroppo,forse perchè abituata con i diluiti ,anche in questi casi ho mantenuto la brutta abitudine di abusarne eccessivamente finendo così per sprecarne .Ho anche provato per ovviare a ciò nuovi formati in commercio come le capsule ,ma ne sono rimasta un po' delusa perchè piuttosto costose e non proprio efficaci,anche se certamente il fatto che fossero già dosate mi veniva in aiuto. Già di mio pensavo che l'ideale sarebbe stato un detergente che mi offrisse una forza pulente concentrata multisuperficie dosata ad hoc per evitare sprechi .Bene questo Mastro Lindo rappresenta davvero tale soluzione.
Il bello è che sostituisce tutti gli altri detergenti ,quindi ti basta avere in casa solo quello con minimo ingombro e poi la forza pulente è davvero sorprendente.
E qui apro una parentesi. Tempo fa mi sono dovuta occupare di alcune macchie davvero ostinate che qualsiasi detergente non avrebbe mai eliminato e mi ero ormai data per vinta quando ho scoperto la gomma magica di Mastro Lindo che mi ha letteralmente salvata con mio enorme stupore. Bene ,in questo detergente concentrato io ho ritrovato quella forza pulente attiva ed efficace.
Ho preferito testarlo innanzitutto sui pavimenti in gres porcellanato diluito e lì ho avuto una bella soddisfazione ,ma la cosa forse era abbastanza scontata visto che anche il Mastro Lindo diluito è al pari efficace per i pavimenti. Per me il vero banco di prova è rappresentato dall'uso puro del prodotto in particolare per il top della cucina e del piano cottura oltre che del lavello:è questo il campo dove spesso le battaglie contro lo sporco sono difficilissime .
Bene ho erogato i il prodotto fino allo stop automatico del getto e poi ho atteso un pochino perchè potesse fare effetto per bene,quindi con la mia spugnetta ho passato le superfici:devo dire di aver notato una certa facilità di eliminazione dello sporco incrostato del fornello che di solito invece mando via con olio di gomito ,inoltre mi è parso come se il gel dopo aver cancellato lo sporco creasse una sorta di film protettivo sulla superficie come per avvolgerla nel pulito e nella brillantezza. Altra cosa fondamentale è che non lascia alcun alone per cui non serve strofinare troppo.
Per chi ama sentirsi avvolgere dal profumo durante le pulizie questo è davvero un prodotto ad hoc perchè emana una fragranza intensa e soprattutto durevole perchè anche il giorno seguente all'utilizzo permane nelle sue note che sanno ispirare un senso di pulizie appena fatte.
Direi che è davvero un prodotto ideale e davvero efficace.


Nessun commento:

Posta un commento